Bed & Breakfast

Il Tremolar
della Marina

All’uscita dell’autostrada Casalbordino-Vasto Nord,direzione Casalbordino Lido, percorrendo solo 3 minuti di strada troverete Il Tremolar della Marina.

Bella struttura in stile mediterraneo,realizzato dalla ristrutturazione di un antico casale dei primi del novecento. Qui l’ospite può godere dei profumi e delle essenze della macchia mediterranea che permeano le stanze di questa splendida dimora; una location unica collocata ai piedi di una delle colline dannunziane citate ne “Il Trionfo della morte” con brevi percorsi e suggestivi punti di osservazione a soli 300 metri dalla spiaggia ancora incontaminata di Casalbordino, con le sue acque cristalline e con le molteplici sfumature del mare Adriatico. Un territorio ricco di bellezze naturali, ambientali e storiche di grande pregio, un territorio che offre prodotti enogastronomici di qualità tutti basati sulla salutare dieta mediterranea. Il Tremolar della Marina offre le sue ricche colazioni anche sul patio davanti al giardino con vista mare in un clima di cordialità e piacevolezza.

Il Tremolar della Marina è un punto strategico per vivere la bellezza selvaggia e la cultura dell’Abruzzo. Casalbordino con la Basilica Santa Maria dei Miracoli, luogo di apparizione Mariana è l’ambientazione de “Il Trionfo della Morte” di G. D’Annunzio. Da Casalbordino Lido, attraverso uno splendido percorso naturalistico,si può arrivare alla riserva di “Punta Aderci”,luogo ameno ed incantevole; se invece si vuole degustare il famoso e ottimo “Montepulciano d’Abruzzo”, bisogna fermarsi alla Cantina Sociale. A soli 10 minuti c’è Vasto, con le sue Logge Ampling,con viste mozzafiato sul golfo della città, ed ancora il divertimento è assicurato per grandi e piccoli se ci si reca al parco acquatico di “Acqualand”.

Con soli 15 minuti si può arrivare all’Abbazia di S. Giovanni in Venere ,Chiesa in stile romanico,con il bellissimo chiostro del XII° secolo; inoltre proseguendo lungo l’incantevole costa caratterizzata dai Trabocchi è possibile ,su prenotazione,cenare su uno di essi. Ricchi di storie ,di suggestione e di emozione ,sparsi un po’ ovunque, abbiamo gli “Eremi” d’Abruzzo situati in posti stupendi e colmi di interiorità. Per chi ama fare qualche chilometro in più, con circa un’ora,può raggiungere “Il Parco della Maiella”,a Torricella Peligna si trovano “Le grotte del Cavallone”dove G.D’Annunzio ambientò “La figlia di Iorio”.

Gli escursionisti un po’ più esperti non possono tralasciare il “Gran Sasso”,la montagna più alta degli Appennini,e lì che si può ammirare il “Ghiacciaio del Calderone”,esso ha il primato di essere il più a sud d’Europa dopo l’astinzione del “Picado de Valete”nella Sierra Nevada. Gli amanti dell’arte e della cultura ,non potranno trascurare a circa 50 minuti di auto,nel confinante Molise,Pietrabbondante,con il suo teatro Sannitico del II secolo A.C., assolutamente ben conservato; se invece si vuole imbarcarsi per le “Isole Tremiti”,15 minuti di auto ed il traghetto è pronto,ma ancora sagre,eventi culturali ,feste nei borghi antichi,tutto questo è il nostro territorio,venite a visitarci!!

Le Camere

La pioggia nel pineto

…la pioggia cade… con un crepitio che dura e varia nell’aria secondo le fronde…

Ampia stanza caratterizzata della tonalità del verde, munita di comfort e bagno interno. E’ situata a piano terra, davanti alla pineta con un piccolo spazio antistante dove ci si può intrattenere per farsi incantare dalla vista del mare, dall’odore della pineta…

Il vulture del sole

…subitamente del mio cor rapina tu fai o Gloria, vulture del Sole…

Stanza dalle pareti rosa shoking, arredato con mobili in stile etnico, frizzante, con finestra vista mare. Camera particolare, munita di confort. Bagno esterno alla camera.

La sabbia del tempo

…come scorrea la calda sabbia lieve..

Stanza non molto grande, con bagno interno, munita di comfort, piacevolmente arredata in bianco-nero e con un tocco di rosso. La porta-finestra si affaccia sul terrazzo, dove si può sostare e contemplare, immersi nelle proprie riflessioni, la meravigliosa vista del mare.

La loggia

…Io vidi nella loggia d’un palagio…

Stanza dai toni fermi, con il lettone antico degli anni 30′. Comoda e spaziosa con un bel divano giallo oro, piacevolmente arredata. Con finestra vista mare, munita di comfort e bagno interno con vista in aperta campagna.

In sul vespero

..sul far della sera… scendo alla radura… prendo col laccio la puledra brada…

Camera con vista vigneto, in stile country-retrò sui toni del verde mela, dotata di comfort, con bagno interno, luminosa e riposante.

O falce di luna calante

..qual mèsse di sogni ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!…


Camera con entrata autonoma, molto romantica nei toni del rosa-lilla è un bilocale con un piccolo salottino per rilassarsi. Munita di tutti i comfort con bagno interno, camera da letto con baldacchino da cui,attraverso una grande porta-finestra, si possono ammirare i colori meravigliosi del nostro mare Adriatico..

La sera fiesolana

…Fresche le mie parole ne la sera ti sien come il fruscìo che…

 

Bilocale molto raffinato, sui toni dell’arancio, con una srategica finestrella per scorgere uno scorcio di mare Adriatico. Situato a piano terra con una porta finestra che si apre direttamente sul prato; accogliente, munita di comfort, con bagno interno. Soggiornare in queste stanze è davvero rilassante e ci fa respirare il sapore dei momenti più autentici della vita..